L’insegnante

Il tuo Insegnante, Massimo, ha iniziato la pratica delle arti marziali nel 1985.

Nel 1991 si diploma con lode presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica (I.S.E.F.) di Firenze, sede di Genova, con una tesi sperimentale sulla didattica delle tecniche motorie applicata alle arti marziali e agli sport di combattimento.

È cintura nera 4° dan di Karate, già atleta agonista (kumite) ed Insegnante Tecnico CONI/Fijlkam/WKF (Federazione olimpica internazionale).

È cintura nera di Kobudo (bastoni corto e lungo, tonfa, nunchaku, sai e kama) Shorei Kai Europe.

È Preparatore Giovanile di Boxe CONI/FPI (Federazione Pugilistica Italiana).

Costantemente integra le proprie competenze tramite: studio, stages, interazione con istruttori di  diverse discipline e corsi di formazione.

Da oltre 25 anni si dedica con passione alla pratica ed all’insegnamento della cultura fisica e delle arti marziali, con il primario obiettivo di incrementare l’efficienza psicofisica della persona, con particolare cura per lo sviluppo di forza funzionale (sia rapida che massimale), per la coordinazione prestazionale e per l’Autodifesa reale.

Grazie al feed-back ricevuto dai numerosi praticanti istruiti, può mettere a disposizione un grosso bagaglio di esperienza, continuando però a perseguire sempre ulteriori miglioramenti, sia per se stesso che per i propri allievi.